Hidrosystem procede a ritmo serrato verso l'internazionalizzazione con progetti e programmi ambiziosi per una progressiva espansione delle attività in Francia e Germania. E nel frattempo chiude il 2023 con numeri molto incoraggianti.
Un fatturato di 5 milioni di euro, con una crescita superiore al 60% rispetto all'anno precedente, Hidrosystem ha eseguito oltre 7400 manutenzioni in Italia, con un team che tra tecnici e amministrativi è arrivato a contare più di 20 collaboratori. E per il 2024 prevede un'ulteriore crescita, anche alla luce dei progetti in chiave di una maggiore internazionalizzazione, in particolare in Francia e Germania.
In Francia Hidrosystem sta esportando la propria cultura del service attraverso alcuni dei suoi clienti come ALD e Arval e i noleggiatori a breve come Sixt, Europcar e Avis, con quest'ultima che ha acquisito Maggiore e Morinirent, con cui Hidrosystem è già attiva in Italia.
La società ha sviluppato quasi 90 centri di assistenza in 7 anni di presenza in Italia, ora si prepara a ripetere questo sforzo e questa esperienza in Francia, dove punta a creare da 30 a 40 centri di assistenza nel corso del 2024. In Germania Hidrosystem cercherà di procedere con le stesse modalità, implementando una rete di assistenza simile a quelle italiana e francese tra la fine del 2024 e il 2025.